Sorpresa!!! Spalmare per scoprire... su una spessa fetta di pane e fragrante... il burro è salato e sa di rosmarino e di cipolla, ma anche di paprika!
Ecco una risorsa facile facile per arricchire buffet e inventare in pochi gesti un antipasto.
Ingredienti: 200 g circa di burro (possibilmente salato) di ottima qualità, sale (se il burro non è salato), una cipollina, paprika dolce, un rametto di rosmarino.
Lasciate ammorbidire a temperatura ambiente il burro. In un piccolo mixer frullate la cipolla con le foglioline del rosmarino. Unite poi la cipolla frullata al burro, assieme ad un bel pizzico abbondante di sale. Mescolate con cura e trasferite su un pezzo di plastica alimentare, che arrotolerete per formare un “panetto” (potete usare anche la carta del burro stesso). Ponete a solidificare in frigorifero. Quando è solido spolveratene la superficie con della paprika.
Servite come antipasto, assieme a crostini caldi o a panini speciali a vostro gusto.
Varianti: sono ovviamente infinite... potete unire il curry in polvere, semi di sesamo leggermente schiacciati nel mortaio... fiori di rosmarino... Potete fare anche più gusti e presentarli in piccole forme decorative, con l'aiuto di stampi di silicone.
Nessun commento:
Posta un commento