lunedì 11 aprile 2011

Direttamente dallo Sri Lanka... spezie e ricette!

Proprio come accadeva un tempo, quando i viaggiatori di ritorno dall'Oriente portavano con sé stoffe preziose e spezie, anch'io ho ricevuto in dono, da parte di un parente tornato da un viaggio nell'isola di Sri Lanka, delle coloratissime stoffe, delle profumatissime spezie e per mia esplicita richiesta.... un libro di cucina del luogo!


E così eccomi in possesso di un bel po' di ricette esotiche da sperimentare (il testo è tra l'altro molto interessante, perché non si limita a descrivere le ricette, ma spiega per bene le particolari modalità di cottura e di utilizzo degli alimenti che è decisamente diverso dal nostro) e di tante spezie con cui pasticciare!


Appena riuscirò a capirci qualcosa (la mia capacità di tradurre dall'inglese è praticamente pari allo zero... temo che mi toccherà corrompere FOM con qualche dolce) vi posterò i risultati (più riusciti) dei primi esperimenti!

2 commenti:

  1. [...] Come preannunciato, eccovi il primo della lunga serie di esperimenti che ho deciso di condurre con le ricette cingalesi tratte dal ricettario di Chandra Dissanayake. [...]

    RispondiElimina
  2. [...] Come promesso eccovi un altro esperimento di cucina (più o meno) cingalese… [...]

    RispondiElimina