martedì 14 febbraio 2012

Zuppa fusion di patate colorate e mung dal!



Zuppa fusion di patate colorata!

Eh sì, una zuppa di tuberi colorati... gialli, rosa, arancioni! Ed è anche fusion perché insieme alle carote, patate americane e alla manioca dovete aggiungere un po' di spezie dagli odori orientali e dei mung dal. E voilà ecco una corposa e nutriente zuppa assolutamente vegana da gustare fumante come primo o piatto unico.

Ingredienti: una patata dolce a pasta arancione, una patata a pasta gialla, una patata dolce a pasta bianca o rosa, una manioca, due carote, uno spicchio d'aglio, una manciata di mung dal (fagioli mungo spezzati e decorticati), una spruzzata di cumino in polvere, un pezzetto di zenzero fresco, un pezzetto di cannella, una spruzzata di coriandolo in polvere, sale, pepe bianco, olio extravergine d'oliva.

Procedimento: Per prima cosa sbucciate per bene le patate, la manioca e le carote. Quindi affettatele per bene e fatele soffriggere insieme all'aglio in poco olio in una pentola capiente per un minuto circa.


Coprite quindi tutto con dell'acqua, aggiungete i fagioli mungo, sale, spezie e fate cuocere fin quando tutto non sarà ben cotto.
Durante la cottura, se occorre, aggiungete un poco d'acqua. Servite calda con una spruzzata di pepe bianco.

Nessun commento:

Posta un commento