sabato 12 febbraio 2011

Indovina, indovinello cosa bolle sul fornello?

Qdiquoco è impegnato in una nuova piccola impresa: la preparazione di un buffet d'atmosfera spagnola...
Il menù sarà composto da una bella varietà di assaggi che verranno serviti, secondo l'uso, come tapas.
A me questa volta tocca preparare due tapas (stranamente) dolci e una (ovviamente) di verdure.

Ecco qui tutti gli ingredienti che utilizzerò per fare i miei piatti, sta ora a voi indovinare che cosa preparerò:



Ricapitolando gli indizi:

- I piatti preparati hanno a che vedere con la Spagna
- Sono due dolci e un piatto salato

La soluzioni:

In linea nelle prossime puntate...

6 commenti:

  1. onnivora ma piddicchiusa12 febbraio 2011 alle ore 20:52

    mmmm vuoi fare una paella dolce? =.=
    nooooo
    lo so io lo so io
    vuoi fare una crema catalana!!!!

    ok io mi prenoto per leccare il cucchiaio alla fine della preparazione!!
    FOM l'ho detto prima io eh!! avvisato...

    RispondiElimina
  2. Io so solo che ho tagliato cipolle e sbucciato arance. Il cioccolato fondente l'ho poi spalmato sul pane... ma non è mai arrivato a destinazione.
    Però posso darvi un aiutino: il peperone è finito con le patate, il pane con il latte.
    L'olio? Quello finisce sempre dappertutto... ;)

    RispondiElimina
  3. Una paella senza riso?!? Sarebbe decisamente innovativa :)

    Niente crema catalana... però uno dei due dolci è tipico della Spagna, pare, per Pasqua e Carnevale...

    RispondiElimina
  4. La compresenza di dolce e salato indica la persistenza di elementi culinari empedoclei rivisti in ottica marcatamente cusaniana. Nella moltiplicazione delle entità inframondane, la delineazione di coppie oppositive presuppone la creazione di un embrionale ordine che, attraverso la successiva sintesi degli opposti, prepara la definitiva riunificazione della molteplicità del reale in un'unità ricostituita nella fase del reditus.
    Di questo sono abbastanza convinto...
    O forse no...
    La verità è che non ho idea di che cosa stiate preparando e volevo darmi un'aria professionale.
    Vabbè, mi propongo anch'io per l'assaggio di tutto ciò che sia vegetariano.

    RispondiElimina
  5. moltiplicarsi di realtà intramondane????? ohhho! guarda che qua siamo tutte occamiane eh!!!! pulizia e semplificazione! :-) e comunque come me la concili 'sta teoria con le patate, che anche per Cusano (C maiuscola, per lui assolutamente) erano ancora fantascienza? che ruolo giocherebbero nelle opposizioni? ehhh dillo che non ci avevi pensato (anche se probabilmente hanno fatto a tempo a inserire nella teoria anche i cibi del nuovo mondo... ne hai notizia?)

    RispondiElimina
  6. [...] E per finire eccovi anche la soluzione dell’indovinello proposto nel mio precedente post: [...]

    RispondiElimina