mercoledì 9 febbraio 2011

Vediamo chi indovina cosa sono?

Poiché il modello unico e perfetto, nel discendere fino al mondo confuso ed eterogeneo della materia, dà origine alla moltitudine degli infinitamente diversi...



Confesso di aver giocato con gli stampini dei minibudini. Il risultato lo vedete: cinque minibudini disposti belli ordinati e che quasi fan ensare che io mi sia data alla nuovelle cousine!

Vi sfido a indovinare cosa sono, sapendo che c’è un pasto completo, dall’antipasto al dolce! Ho messo i numeri così potete facilmente fare la vostra proposta di “cosa è cosa e fatto con cosa” A_A.

Ovviamente vi darò anche le ricette di questa "cena tutta in un piatto".

10 commenti:

  1. Uhmmm.... nell'1 io vedo peperoni, caprino, uvetta passa... il 5 a vederlo così mi fa un po' schifo per cui a pelle direi che ha che fare con la carne... il 4 mi sembra una verdura (carciofo?) ripiena di qualcosa con delle spezie... il 2 potrebbe essere un budino con marmellata di limone, ma non ci giurerei... nel 3 c'è del riso?

    RispondiElimina
  2. onnivora ma piddicchiusa10 febbraio 2011 alle ore 00:15

    1. formaggio e peperoni
    2. dolce alla vaniglia con marmellata di limoni
    3. riso e funghi e cannella
    4. crêpe con una crema di pistacchio e cioccolato
    5. marmellata di ribes neri e...
    oddio il 5 non mi viene in mente nulla..
    cmq bello questo giochino mi piace mi piace assai ^_^
    fate anche i test per vedere se dopo molte letture
    del vostro blog uno è diventato un bravo chef?? ;-)

    RispondiElimina
  3. Ancora no, ma ci potremmo industriare per i test :)

    RispondiElimina
  4. uuuuu!!! sì sì! belli i test! comunque alcune cose sono azzeccate e altre no...

    RispondiElimina
  5. onnivora ma piddicchiusa10 febbraio 2011 alle ore 00:34

    nisetta ma dicci a che punto siamo?
    io 3 su 5??

    RispondiElimina
  6. Dicci quante ne ho azzeccate io e quante lei sù... così ci regoliamo...

    RispondiElimina
  7. 1. crema di formaggio alle erbe con peperoni in agroodolce
    2. bavarese al limone
    3. riso pilaf?
    4.crepe ripiena di mela cotta con cannella?
    5. mouse di vitello con marmellata di ribes

    RispondiElimina
  8. Artemisia: una azzeccata, una quasi, una è in "area"... le altre non proprio.
    Onnivora: come Artemisia. a quanto pare ce ne sono tre più "riconoscibili"! non me ne ero resa conto!
    Zagà: due azzeccate e due "in area". per ora il punteggio più alto :-)

    RispondiElimina
  9. dato che non ci capisco nulla dire che potrei mangiare la 2 la 3 e la 4...così a occhio.ci ho preso???

    RispondiElimina
  10. mah... forse anche la 1 :-)

    RispondiElimina