sabato 4 giugno 2011

Sigari di phyllo pasta ripieni di formaggio conditi con miele e scorza di limone

Visto che ieri avete gustato le "dietetiche"crespelle alle zucchine di Nisetta, oggi è il caso accrescere il vostro colesterolo con un piatto decisamente antisalutista...

Sigari di phyllo pasta ripieni di formaggio conditi con miele e scorza di limone

Questi sigari sono molto semplici da realizzare e nello stesso tempo particolari per via dei gusti contrastanti (dolce/salato, croccante/filante, fritto/aromatico) e sicuramente d'effetto se avete ospiti a cena e volete cavarvela con un antipasto goloso, ma veloce. L'unica raccomandazione è quella di friggerli al momento di servirli, perché son buoni appena fatti.

Ingredienti per ogni sigaro: un foglio di phyllo pasta (per approfondimenti sulla phyllo si veda il post di Nisetta sulla Gibanica), olio d'arachidi, un pezzetto di formaggio tipo pecorino fresco (se preferite un formaggio più dolce vanno bene anche asiago e simili), un cucchiaino di miele, un cucchiaino di scorza di limone biologico grattugiata.

Procedimento: Tagliate il formaggio formando un bastoncino della grandezza di un sigaro, avvolgetelo per bene nel foglio di phyllo pasta chiudendo bene le estremità rivoltandole e passando sui bordi dell'acqua.
Quindi friggete in olio abbondante rigirandoli per farli cuocere da entrambi i lati.
 Quando i sigari sono ben dorati scolateli per bene passandoli su della carta assorbente.

 Servite coperti di miele spolverato con la scorza di limone.

Nessun commento:

Posta un commento