...granita di cioccolato con panna!
Eh sì, perché un'estate non può dirsi tale se non gustate (possibilmente a colazione) una gustosa e fresca granita al cioccolato. E a sua volta una granita al cioccolato non è veramente se stessa, se non è sommortata da una buona dose di panna montata (di quella vera, eh!). Se poi riuscite anche a trovare una deliziosa brioche (non croissant eh! BRIOCHE) di quelle col capello avete raggiunto il nirvana del gusto. :)
Ingredienti: Acqua, cacao in polvere amaro, zucchero, panna montata.
Procedimento: Il procedimento per preparare questo tipo di granita è presocchè lo stesso di quella al limone.
Vi basterà semplicemente mischiare qualche cucchiaio di cacao amaro con dello zucchero (le quantità dipendono un po' dal gusto) e poi farli sciogliere pian piano in un po' d'acqua fino a creare un composto abbastanza fluido.
A questo punto procedete come per la granita di limone utilizzando una gelatiera o mettendo tutto in freezer mescolando periodicamente.
Quando la granita sarà pronta sommergetela con un bello strato di panna appena montata e, ovviamente, mangiatela subito!
Ciao! Ottima e golosissima questa granita, approvo che ci voglia la panna, quella vera!Se vi facesse piacere inserire anche questa ricetta nella mia raccolta, ne sarei lieta! Vi lascio il link
RispondiEliminahttp://latortapendente.blogspot.com/2011/06/il-latociocco-dellestate.html
Bacioni!
Grazie per la visita al mio blog.
RispondiEliminaOttima granita.